Le prime, uniche e originali carte delle fallacie a fumetti, a solo 21 euro

Acquistale ora!   Usale a scuola

Un regalo intelligente!

In un mondo dove si tende a parlare per slogan e ad adeguarsi al pensiero altrui, un ottimo strumento per esercitarsi a ragionare con la propria testa!

Scopri le nuove carte
Uno strumento di autodifesa

Per imparare a non farsi abbindolare dai manipolatori che argomentano in modo scorretto e non rispettoso della logica!

Scopri le nuove carte
Ideali per la didattica

I fumetti rendono i concetti più facili da capire e lo studio più divertente! E le carte possono essere distribuite per il lavoro individuale o a gruppi!

Scopri le nuove carte
Prof. Flavio Antonio Ceravolo
Prof. Flavio Antonio Ceravolo
(Università di Pavia)

responsabile del corso di laurea magistrale in Comunicazione Digitale (COD), direttore scientifico e vicecoordinatore del Master di II livello in Marketing Utilities and Storytelling Techniques

«In un mondo in cui il ragionamento logico formale sembra sempre meno di moda, Psycomix va decisamente controcorrente. Si tratta di un passatempo coinvolgente e semplice che ci consente di smascherare i modelli di ragionamento che, dietro a una credibilità di facciata, in realtà nascondono errori logici tanto gravi da invalidare del tutto le conclusioni a cui si arriva.

Nell'epoca delle fake news, imparare a ragionare in maniera coerente e a smontare le argomentazioni che ascoltiamo e leggiamo è una necessità per ogni cittadino, un requisito di libertà e di consapevolezza critica. Ci si può spingere a dire che la prima missione della divulgazione scientifica è costruire cittadini consapevoli; farlo con un approccio scherzoso e simpatico significa moltiplicare le possibilità di avere successo nel coinvolgere il pubblico.»